WTX
Trip Advisor
24 X 7 : +91-9718400356 |

Informazioni su WTX

Noi di "World Travel Experiences" siamo una perfetta combinazione di pensatori positivi, organizzatori di tour e viaggiatori. Nel corso degli anni, abbiamo imparato a guardare alla nostra attività di tour operator e alla vita con grande coraggio e determinazione. Siamo una società di gestione turistica con sede nel subcontinente indiano, con filiali in diverse parti dell'India, del Nepal e del Bhutan.

Tour Esotico dell'Himachal con Piscina di Nettare

Home Tour Esotico dell'Himachal con Piscina di Nettare

Tour Esotico dell'Himachal con Piscina di Nettare

Durata: 09 Notti / 10 Giorni
Destinazioni: Delhi - Amritsar - Dharamsala - Mcleod Ganj - Shimla - Chandigarh - Delhi

Giorno 1: Arrivo a Delhi
Arrivo a Delhi e accoglienza da parte del nostro rappresentante WTX. Trasferimento in albergo e relax. Pernottamento in albergo.

Giorno 2: Tour di Delhi
Colazione in albergo. Visita della vecchia e nuova Delhi, inclusi il Forte Rosso, Chandni Chowk (passeggiata in risciò), Raj Ghat, Moschea Jama, Tomba di Humayun, Qutub Minar e Tempio del Loto. Visita dell'India Gate e del Parlamento. In serata, visita alla mostra presso il Forte Rosso. Pernottamento in albergo.

Attenzione: il Forte Rosso è chiuso il lunedì.

Giorno 03: Delhi - Amritsar (In treno)
Colazione in albergo. Trasferimento alla stazione ferroviaria, in tempo per il treno per Amritsar. Un rappresentante WTX vi incontrerà alla stazione di Amritsar e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per effettuare una visita al mercato locale. In serata visita del Golden Temple. Pernottamento in hotel.

Giorno 04: Tour di Amritsar
Colazione in albergo e si procede per la visita della città. Amritsar, fondata circa 400 anni fa, è famosa per il Tempio d’oro luogo di culto sacro per i sikh. L’edificio in marmo, sorge in mezzo ad un lago artificiale e combina lo stile musulmano con elementi indù. La cupola, che rappresenta un fiore di loto capovolto fu fatta rivestire nel 1802 con oltre 100 chili di oro puro. Di seguito escursione a "Bagha Border" la frontiera dell'India e Pakistan per assistere alla cerimonia della chiusyra della frontiera. Una enorme folla segue l'evento ai due lati del confine parteggiando per la rispettiva nazione con acclamazioni che vengono incitate da una voce al microfono, mentre le guardie inorgoglite da tanta partecipazione marciano su e giù a passi militari così esagerati nell'ampiezza da risultare ridicoli e sembrare una farsa. Da una parte e dall'altra le guardie arrivano a stringersi la mano prima di chiudere il cancello per la notte e ammainare le bandiere. Pernottamento in hotel.

Giorno 05: Amritsar - Dharmsala (190 km / circa 4 ore di viaggio)
Colazione in albergo e partenza con automezzo privato in direzione nord-est per raggiungere Dharamsala (1457 metri), città situata nello stato dell’Himachal Pradesh. Questa importante cittadina è nota per essere la sede del governo tibetano in esilio da quando nel 1960 l’allora presidente Nehru ospitò in questa cittadina il Dalai Lama in fuga dalla sua patria dopo l’invasione cinese. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio si procede per la visita di Norbulingka Institute, dove viene tramandata e conservata l’arte tibetana in un’atmosfera di pace e spiritualità. Resto della giornata a disposizione per visite libere. Pernottamento in hotel.

Giorno 06: Dharmsala - Mcleod Ganj - Dharamsala
Colazione in albergo, escursione all’enclave tibetana di McLeod Ganj, (10 km. da Dharamsala), a 2000 metri di altitudine, residenza del Dalai Lama dopo l’espulsione dal Tibet da parte della Cina. Visita del Tempio Namgyal, del Museo Tibetano e passeggiata nel Villaggio. Ritorno a Dharmsala. Pernottamento in hotel.

Giorno 07: Dharmsala - Shimla (220 km / circa 5 ore di viaggio)
Colazione in albergo e partenza per Shimla. Durante il percorso visita del Tempio nei pressi del Lago di Rewalsar. Arrivo e sistemazione in hotel. La sera e libero per passeggiata nel centro di Shimla, dall’aspetto coloniale inglese. Pernottamento in hotel.

Giorno 08: Shimla - Chandigarh (133 km / circa 4 ore di viaggio)
Colazione in albergo e si procede per la visita dell’antica capitale estiva dell’india ante - indipendenza Shimla, conserva ancora lo splendore regale dei tempi passati, ed il turisto viene ad immergersi nel suo passato, e gustare le bellezza dei suoi verdi pendii. Visita del tempio Jakhu e delle chiesa del cristo. Posto su una collina da cui si puo’ ammirare uno splendido panorama delle visite. Nel pomeriggio partenza per Chandigarh. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 09: Chandigarh - Delhi (260 km / circa 5 ore di viaggio)
Colazione in albergo e intera giornata dedicata alla visita approfondita di Chandigarh; Rock Garden , Sukna Lake, Museo, ecc. Nel pomeriggio partenza per Delhi Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 10: Delhi - Partenza
Dopo la prima colazione, trasferimento per l'aeroporto internazionale a per tornare.

Incluso nel costo:

  • Alloggio con colazione per 09 notti.
  • Guida che parla inglese per le visite turistiche.
  • Una bottiglia d'acqua per persona, ogni giorno durante il vostro tour.
  • Tutte le visite turistiche e i trasferimenti in veicolo privato climatizzato secondo l'itinerario.
  • Tutto l'assistenza da parte dei rappresentanti di WTX India all'arrivo e alla partenza.
  • Tutte le tasse governative applicabili, pedaggi, parcheggio, tasse interstate, ecc.
  • Escluso nel costo:

  • Il costo per l'uso della macchina fotografia.
  • Costo del volo.
  • Qualunque spese di tipo personale come bevande, lavatrice, souvenir.
  • Tutto ciò che non venga indicato sopra.