WTX
Trip Advisor
24 X 7 : +91-9718400356 |

Informazioni su WTX

Noi di "World Travel Experiences" siamo una perfetta combinazione di pensatori positivi, organizzatori di tour e viaggiatori. Nel corso degli anni, abbiamo imparato a guardare alla nostra attività di tour operator e alla vita con grande coraggio e determinazione. Siamo una società di gestione turistica con sede nel subcontinente indiano, con filiali in diverse parti dell'India, del Nepal e del Bhutan.

Triangolo d'Oro con la Piscina di Nettare – Amritsar

Home Triangolo d'Oro con la Piscina di Nettare – Amritsar

Triangolo d'Oro con la Piscina di Nettare – Amritsar

Durata: 07 Notti / 08 Giorni
Destinazioni: Delhi - Agra - Jaipur - Amritsar

Giorno 1: Arrivo a Delhi
Benvenuti a Delhi, la capitale dell'India. All'arrivo, il nostro rappresentante vi accoglierà all'aeroporto e vi trasferirà in hotel. Rilassatevi e godetevi il resto della giornata a vostra disposizione. Delhi è una fusione di antico e moderno, con Old Delhi e New Delhi che presentano parti contrastanti ma armoniose della città. Pernottamento a Delhi.

Giorno 2: Visita turistica di Delhi
Dopo colazione, inizia il tuo tour della città di Delhi con Jama Masjid, la moschea più grande dell'India. Esplora Chandni Chowk, il bazar più antico e grande di Old Delhi, e goditi un giro in risciò da Fatehpuri Masjid al Red Fort. Visita Rajghat, il memoriale di Mahatma Gandhi, e il Mausoleo di Humayun, la prima tomba in stile giardino dell'India. Passa davanti a Rashtrapati Bhawan, Parlamento e India Gate, e termina la giornata al Qutub Minar. Pernottamento a Delhi.

Giorno 3: Delhi - Agra (210 km / circa 4 ore di viaggio)
Dopo colazione, guida verso Agra attraverso una delle migliori autostrade dell'India. All'arrivo, sistemazione in hotel e rinfresco. Visita il Taj Mahal, sito patrimonio dell'umanità UNESCO e uno dei monumenti più fotografati al mondo, commissionato dall'imperatore Mughal Shah Jahan in memoria della sua moglie. Esplora il Forte di Agra, altro sito patrimonio dell'umanità UNESCO, che riflette una fusione di stili architettonici hindu e centro-asiatici. Visita Mehtab Bagh, un'estensione del giardino del Taj Mahal sull'altro lato del fiume. Pernottamento ad Agra.

Giorno 4: Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur (240 km / circa 5 ore di viaggio)
Dopo colazione, guida verso Jaipur con una sosta a Fatehpur Sikri. Esplora i suoi monumenti storici come il Panch Mahal, il Buland Darwaza e il Dargah di Sheikh Salim Chisti. Prosegui per Jaipur, check-in in hotel e serata a disposizione. Pernottamento a Jaipur.

Giorno 5: Visita turistica di Jaipur
Dopo colazione, visita il Forte di Amer, goditi un giro in elefante e esplora il Palazzo della Città. Visita Jantar Mantar e Hawa Mahal. Trascorri il pomeriggio facendo shopping nei mercati locali per tessuti, gemme, tappeti e artigianato. Pernottamento a Jaipur.

Giorno 6: Jaipur - Amritsar (in aereo)
Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto di Jaipur per il volo verso Amritsar. Amritsar, letteralmente una Piscina di Nettare, deriva il suo nome da Amrit Sarovar, il serbatoio sacro che circonda il magnifico Tempio d'Oro. Guru Ramdas, il quarto Guru della fede Sikh, fondò Amritsar nel 1579. Costruì una piscina su un terreno donato dall'imperatore Mughal Akbar e lo chiamò Amritsar. Una delle città più incontaminate con Guru-vaani che riecheggia dai Gurudwara, Amritsar è famosa in tutto il mondo per il Tempio d'Oro, noto anche come Harmandir Sahib Gurudwara - il Gurudwara più sacro. È alla fine di una passerella, circondata dal sacro Amrit Sarovar (lago), dove i pellegrini si bagnano. La cucina amritsari è anche molto famosa. Il cibo soddisfacente e le generose dosi della leggendaria ospitalità punjabi contribuiscono a incantare i visitatori. Una delle città più produttive dal punto di vista agricolo dell'India, Amritsar è ben collegata con la maggior parte delle città importanti dell'India. All'arrivo, check-in in hotel e relax. Serata a disposizione. Pernottamento ad Amritsar.

Giorno 7: Visita turistica di Amritsar
Dopo colazione, visiterai il Tempio d'Oro la mattina per esplorare meglio questo straordinario tempio sikh. Passeggia attraverso il tempio principale e le enormi sale Langar mentre la nostra guida ti spiega la magnifica storia dietro la costruzione del Tempio d'Oro. Osserva la cucina all'interno del complesso del tempio dove i volontari sono impegnati nella preparazione del pranzo e nel lavaggio delle stoviglie e un gruppo di donne è occupato a stendere chapati e nella Sala Langar, un gruppo di volontari serve cibo a tutti. Successivamente, dirigiti al confine di Wagah che si trova lungo la Grand Trunk Road tra Amritsar (India) e Lahore (Pakistan). Qui vedrai la cerimonia quotidiana, svolta con grande pompa, dove le guardie di frontiera indiane e pakistane marciano l'una verso l'altra e si scambiano una brusca stretta di mano e entrambe le bandiere nazionali vengono abbassate contemporaneamente mentre migliaia di visitatori sventolano le loro bandiere nazionali. È un momento di orgoglio e patriottismo per entrambi i paesi. Pernottamento ad Amritsar.

Giorno 8: Amritsar - Partenza
Dopo colazione, il nostro rappresentante vi trasferirà all'aeroporto di Varanasi per il volo di ritorno a casa.

Incluso nel costo:

  • Sistemazione in camera doppia/matrimoniale negli hotel menzionati sopra o simili.
  • Colazione a buffet durante il soggiorno a Delhi, Agra, Jaipur e Amritsar.
  • Giro in risciò con tatuaggio all'henné a Chandni Chowk, Delhi.
  • Giro in risciò a batteria ad Agra.
  • Giro in elefante per salire al Forte di Amber a Jaipur.
  • Assistenza all'arrivo e alla partenza in aeroporto e stazione ferroviaria.
  • Una bottiglia d'acqua per persona, ogni giorno durante il tour.
  • Tutte le visite turistiche e i trasferimenti con auto privata climatizzata Sedan secondo l'itinerario, insieme a un autista professionale e ben vestito di lingua inglese (gestibile) per l'intero viaggio.
  • Tutta l'assistenza da parte dei rappresentanti WTX all'arrivo e alla partenza.
  • Tutte le tasse governative applicabili.

  • Escluso nel costo:

  • Assicurazione di qualsiasi tipo.
  • Ingressi ai monumenti e spese per guide.
  • Qualsiasi tariffa aerea (nazionale e internazionale).
  • Visto per l'India (https://indianvisaonline.gov.in/visa/index.html)
  • Spese personali.
  • Qualsiasi cosa non menzionata o “opzionale” o “a proprio carico” nell'itinerario.
  • Mance.