WTX
Trip Advisor
24 X 7 : +91-9718400356 |

Informazioni su WTX

Noi di "World Travel Experiences" siamo una perfetta combinazione di pensatori positivi, organizzatori di tour e viaggiatori. Nel corso degli anni, abbiamo imparato a guardare alla nostra attività di tour operator e alla vita con grande coraggio e determinazione. Siamo una società di gestione turistica con sede nel subcontinente indiano, con filiali in diverse parti dell'India, del Nepal e del Bhutan.

Triangolo d'Oro con Fiera di Pushkar

Home Triangolo d'Oro con Fiera di Pushkar

Triangolo d'Oro con Fiera di Pushkar

Durata: 07 Notti / 08 Giorni
Destinazioni: Delhi - Agra - Jaipur - Pushkar - Delhi

Giorno 1: Arrivo a Delhi
All'arrivo all'aeroporto di Delhi, il nostro WTX rappresentante vi accoglierà. Dopo il caldo benvenuto, trasferimento in hotel e relax. Pernottamento a Delhi.

Giorno 2: Delhi - Agra (210 km / circa 4 ore di guida)
Dopo colazione, partenza per un tour turistico di Delhi (per 6-7 ore). Inizierete con la visita di Old Delhi, iniziando dalla Jama Masjid, la più grande moschea del paese, costruita nel 1656. Il cortile della moschea può ospitare 25.000 fedeli. Successivamente, visitate il mercato più antico e grande di Delhi, Chandni Chowk. Successivamente, godetevi un giro in risciò dalla Fatehpuri Masjid fino all'imponente monumento in arenaria rossa del Forte Rosso. Qui, il nostro autista vi verrà a prendere e vi guiderà al Raj Ghat, il luogo di cremazione di Mahatma Gandhi, Padre della Nazione. Proseguite poi verso la Tomba di Humayun (Patrimonio Mondiale dell'UNESCO), un esempio precoce della raffinata architettura moghul in India, costruita nel 1565. Si dice spesso che la Tomba di Humayun sia stata l'ispirazione dietro al Taj Mahal. Successivamente, tour di New Delhi passando davanti a Rashtrapati Bhawan (Casa del Presidente), Parliament House e India Gate - un memoriale ai soldati indiani morti durante la prima guerra mondiale in Persia, Mesopotamia, Francia, Flanders, Gallipoli, Africa orientale e altrove nel Far East e nella terza guerra anglo-afghana. Infine, visita il Qutub Minar (Patrimonio Mondiale dell'UNESCO), una torre di vittoria costruita nel 1193 sotto il governo islamico di Qutub-ud-din-Aibak, subito dopo la sconfitta dell'ultimo regno induista a Delhi. La struttura in marmo e arenaria rossa è alta quasi 73 metri e si restringe da una base di 15 metri di diametro a soli 2,5 metri in cima. Successivamente, trasferimento ad Agra. Dopo il check-in in hotel, serata a disposizione. Pernottamento ad Agra.

Giorno 3: Agra - Jaipur (240 km / circa 5 ore di guida); Visita di Fatehpur Sikri
Dopo colazione, visita di questo bellissimo edificio commissionato nel 17° secolo dall'Imperatore Mughal Shah Jahan in memoria della sua amata moglie. Successivamente, visita del massiccio Forte di Agra, un elegante edificio che riflette una perfetta fusione di stili architettonici indiani e dell'Asia centrale con cortili enormi, moschee e camere private. Successivamente, guida a Jaipur con visita di Fatehpur Sikri lungo il percorso. Costruita nel 16° secolo, questa antica città fortificata fu una volta la capitale dell'Impero Mughal. Il complesso include il Diwan-i-Khas, un edificio con una colonna finemente intagliata al centro e il palazzo Panch Mahal. Continuate il viaggio verso Jaipur e check-in in hotel al vostro arrivo. Pernottamento a Jaipur.

Giorno 4: Visita di Jaipur
Dopo colazione, partenza per una giornata di esplorazione a Jaipur. Fate un giro in elefante fino al maestoso Forte di Amber, parte dei Forti delle Colline del Rajasthan, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Questo palazzo ornato del 17° secolo, diviso su quattro livelli, è stato creato in marmo, arenaria rosa e gialla. Nel pomeriggio, visita dell'incredibile Hawa Mahal ('Palazzo dei Venti') con la sua facciata alta progettata per permettere alle nobili velate di osservare cerimonie e festival senza essere viste. Esplorate la 'città rosa' (la Vecchia Città di Jaipur) e visitate il City Palace del XVIII secolo e l'osservatorio di Jantar Mantar, costruito dal Maharaja Jai Singh II di Jaipur nel XVIII secolo. Pernottamento a Jaipur.

Giorno 5: Jaipur - Pushkar (147 km / circa 3 ore di guida)
Dopo colazione, check-out dall'hotel e partenza per Pushkar. Dopo pranzo, nel pomeriggio, visita del famoso Tempio di Brahma e del Lago Pushkar. Il tempio di Brahma, che si ritiene abbia 2000 anni, è l'unico tempio importante dedicato al dio induista Brahma. Situato a breve distanza a piedi dal tempio c'è il sacro Lago Pushkar, dove un gran numero di pellegrini si raduna per fare il bagno sacro, creduto capace di assolvere tutti i peccati. Pernottamento a Pushkar.

Giorno 6: Fiera di Pushkar
La Fiera di Pushkar è nota anche come Fiera dei Cammelli di Pushkar. Si svolge per sette giorni nei mesi di ottobre e novembre ed è una fiera annuale di cammelli e bestiame. Il festival è anche considerato la più grande fiera di bestiame al mondo. Esperienziate le varie attività offerte nella fiera come giri in carrozza trainata da cammelli, mongolfiere, gare di turbanti, gare di baffi, cammelli meglio vestiti, musica e danza popolare tra le altre attività interessanti. Trascorrete la giornata visitando la colorata Fiera di Pushkar e godendo della vivace esposizione di mostre uniche, emozionanti competizioni e affascinanti eventi. Pernottamento a Pushkar.

Giorno 7: Pushkar - Delhi (412 km / circa 8 ore di guida)
Dopo colazione in hotel, check-out e partenza per Delhi. All'arrivo, check-in in hotel e relax. Serata a disposizione. Pernottamento a Delhi.

Giorno 8: Delhi - Partenza
Dopo colazione, il nostro rappresentante vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno a casa.

Incluso nel costo:

  • Alloggio con colazione per 07 notti.
  • Giro in risciò a Delhi.
    Giro in risciò a batteria ad Agra.
    Guida di lingua inglese per le visite turistiche.
  • Una bottiglia d'acqua per persona, ogni giorno durante il tour.
  • Tutte le visite turistiche e i trasferimenti con veicolo privato climatizzato secondo l'itinerario.
  • Tutta l'assistenza da parte dei rappresentanti di WTX Holidays all'arrivo e alla partenza.
  • Tutte le tasse governative applicabili, pedaggio, parcheggio, tasse interstatali, ecc.

  • Escluso nel costo:

  • Assicurazione di qualsiasi tipo.
  • Ingressi ai monumenti e guida.
  • Qualsiasi tariffa aerea (nazionale e internazionale).
  • Visto per l'India (https://indianvisaonline.gov.in/visa/index.html)
  • Spese personali.
    Qualsiasi cosa non menzionata come "opzionale" o "a carico proprio" nell'itinerario.
  • Mance.