Noi di "World Travel Experiences" siamo una perfetta combinazione di pensatori positivi, organizzatori di tour e viaggiatori. Nel corso degli anni, abbiamo imparato a guardare alla nostra attività di tour operator e alla vita con grande coraggio e determinazione. Siamo una società di gestione turistica con sede nel subcontinente indiano, con filiali in diverse parti dell'India, del Nepal e del Bhutan.
Durata: 07 Notti / 08 Giorni
Destinazioni: Delhi - Leh - Nubra - Pangong - Leh - Delhi
Giorno 1: Arrivo a Delhi
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Delhi, il nostro rappresentante vi accoglierà. Dopo il caloroso benvenuto, trasferimento in hotel e relax. Pernottamento a Delhi.
Giorno 2: Delhi - Leh (In Aereo)
Dopo colazione, check-out e trasferimento in aeroporto per il volo per Leh. All'arrivo all'aeroporto di Leh, il nostro rappresentante vi accoglierà calorosamente e vi accompagnerà al vostro hotel. Check-in e relax. (Il viaggio a Leh richiede al vostro corpo di adattarsi all'altopiano ad alta quota. Vi consigliamo quindi di riposare per tutto il tempo, dopo essere arrivati a Leh, fino al giorno successivo). Pernottamento a Leh.
Giorno 3: Visita a Leh
Dopo colazione, visita al Hall of Fame, costruito in memoria dei coraggiosi soldati che hanno perso la vita combattendo per l'India durante la guerra Indo-Pakistana, al Monastero di Stok, al punto di vista Indus - confluenza del fiume Indo e del fiume Zanskar, alla Gurdwara Patthar Sahib - il famoso santuario Sikh, alla Collina Magnetica - una "collina Ciclope" dove gli oggetti e le auto sulla collina possono sembrare rotolare "a sinistra" sfidando la gravità quando sono in folle. Successivamente, tornate a Leh. Alla sera, visita allo Stupa di Shanti, al Palazzo di Leh e al Mercato di Leh. Pernottamento a Leh.
Giorno 4: Leh - Valle di Nubra (160 km / circa 5 ore di guida)
Dopo colazione, check-out e partenza per il Passo Khardungla (17852 piedi), che si trova a nord di Leh ed è il gateway alle valli di Shyok e Nubra. È il passo più alto del mondo percorribile in auto. Per la maggior parte dei visitatori, attraversare il passo Khardungla dà la soddisfazione di aver trionfato sull'insuperabile. All'arrivo, check-in all'Hotel/Campo. Pernottamento.
Giorno 5: Valle di Nubra
Dopo colazione, visita alla valle di Nubra (10.000 piedi). Visita a Hunder. Esplorate i villaggi nomadi, incontrate le Tribù. Potete visitare una famiglia locale per gustare il tè al burro e le bevande di orzo. Godetevi un giro di cammello battriano a due gobbe. In seguito escursione a Turtuk. Un luogo che merita di essere menzionato nel distretto di Leh di Jammu e Kashmir è Turtuk, un piccolo villaggio che si trova sulle rive del fiume Shyok nella regione della valle di Nubra e consiste principalmente della popolazione musulmana. Il luogo ha una vasta vegetazione e una bellezza serena ed è una gemma nascosta per la sua spettacolare flora, tra cui un gran numero di alberi di albicocca. Il luogo si è recentemente aperto ai turisti ed è ancora inesplorato. Tornate al Campo/Hotel nel pomeriggio. La sera è libera. Pernottamento.
Giorno 6: Nubra - Lago Pangong (275 km / circa 7 ore di guida)
Dopo colazione, check-out e visita al monastero di Deskit. Poi guida al Lago Pangong, passando per Shyok. Arrivo al Lago Pangong, check-in al campo. La sera è libera. Pernottamento.
Giorno 7: Lago Pangong - Leh (165 km / circa 5 ore di guida)
Ammirate il sorgere del sole sul Lago Pangong (14.000 piedi). Dopo colazione, check-out e partenza per Leh via Changla. Sosta al Palazzo Shey, i complessi del Gompa sono strutture situate su una collinetta a Shey. Monastero Hemis, situato a 45 km da Leh. È stato ristabilito dal Re Sengge Namgyal nel 1672. La Festa di Hemis si tiene annualmente in giugno ed è dedicata a Lord Padmasambhava, che si crede sia nato il 10° giorno del quinto mese dell'anno della Scimmia. Monastero di Thiksey, costruito sulla cima di una collina. Ha una sorprendente somiglianza con il Palazzo del Potala di Lhasa. Il monastero è affiliato alla setta Gelug del buddhismo tibetano. Espone una statua dorata di Lord Buddha, chiamata il Buddha Maitreya, che è la statua più grande del Ladakh. Ospita circa 120 monaci. Visitate anche Sindhu Ghat. Riprendendo il viaggio, arrivo a Leh. Check-in in hotel. La sera è libera. Pernottamento a Leh.
Giorno 8: Leh - Delhi (In Aereo) - Partenza
Dopo colazione, check-out dall'hotel e trasferimento all'aeroporto di Leh per prendere un volo per Delhi. All'arrivo, prendete il trasporto interno per raggiungere il terminal internazionale per prendere il vostro volo internazionale.