WTX
Trip Advisor
24 X 7 : +91-9718400356 |

Informazioni su WTX

Noi di "World Travel Experiences" siamo una perfetta combinazione di pensatori positivi, organizzatori di tour e viaggiatori. Nel corso degli anni, abbiamo imparato a guardare alla nostra attività di tour operator e alla vita con grande coraggio e determinazione. Siamo una società di gestione turistica con sede nel subcontinente indiano, con filiali in diverse parti dell'India, del Nepal e del Bhutan.

Taj Mahal con i colori - scegli il tuo Holi a Mathura e Vrindavan

Home Taj Mahal con i colori - scegli il tuo Holi a Mathura e Vrindavan
>

Taj Mahal con i colori - scegli il tuo Holi a Mathura e Vrindavan

Durata: 05 Notti / 06 Giorni
Destinazioni: Delhi - Mathura - Agra - Delhi

Giorno 1: Arrivo a Delhi
All'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Delhi, il nostro rappresentante di WTX vi incontrerà e assisterà nel trasferimento all'hotel. Nuova Delhi, la capitale dell'India, è una fusione di antico e moderno. La città capitale, Delhi, svela un quadro ricco di cultura, architettura, diversità umana, storia, monumenti, musei, gallerie, giardini e spettacoli esotici. Composta da due parti contrastanti ma armoniose, la Vecchia Delhi e la Nuova Delhi, la città è un punto di riferimento per i viaggi nel Nord dell'India. Pernottamento a Delhi.

Giorno 2: Visita di Delhi
Dopo la colazione, giornata intera dedicata alla visita guidata della città di Delhi. Il tour della città di Delhi inizia nella Vecchia Delhi con una visita alla Jama Masjid, la più grande moschea dell'India, risalente a 350 anni. Successivamente, procedete in risciò a Chandni Chowk, esplorando uno dei mercati più antichi, grandi e trafficati dell'India. Il giro in risciò si ferma al Forte Rosso (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), un imponente monumento di arenaria rossa dell'epoca Mughal. Qui, il nostro autista vi prenderà e vi condurrà al Raj Ghat - il memoriale dedicato a Mahatma Gandhi. Successivamente, visitate il Mausoleo di Humayun (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), dedicato al secondo imperatore Mughal, Humayun. Poi, passeggiata passando davanti al Rashtrapati Bhawan (residenza ufficiale del Presidente dell'India) e all'India Gate (un memoriale di guerra dedicato ai soldati indiani e britannici morti nella Prima Guerra Mondiale). La visita di Delhi termina con la visita al Qutub Minar (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), il minareto di mattoni più alto del mondo costruito nel 1192. Inoltre, vi sarà applicato un tatuaggio all'henné come souvenir memorabile dall'India. Pernottamento a Delhi.

Giorno 3: Delhi - Mathura (185 km / circa 4 ore di guida)
Dopo colazione, check-out dall'hotel e partenza per Mathura. All'arrivo, check-in in hotel. Nel pomeriggio, preparatevi per esplorare la città e i famosi templi come il Tempio del luogo di nascita del Signore Krishna, il Tempio di Dwarkadhish, il Tempio di Iskon e altri templi. Serata da trascorrere a Vishram Ghat e Keshi Ghat. Pernottamento a Mathura.

Giorno 4: Mathura / Vrindavan e dintorni (Celebrazione di Holi)
Il festival di Holi è la caratteristica più unica di Mathura e la sua celebrazione continua per l'intero mese durante il periodo di Holi. Artisti, celebrità, star del cinema e persone da tutto il mondo vengono per viverlo. Copre l'intero Brij Bhoomi, da Gokul, Vrindavan, Barsana e Nandgaon a Mathura. Dopo colazione, preparatevi per giocare a Holi. Ogni anno ci sarà una data fissa per la celebrazione di Holi che viene celebrata in date e luoghi diversi. Ecco i luoghi famosi dove potete godervi Holi secondo il vostro tempo:

A: Barsana Phool Maar & Laddu Holi nel Tempio di Sriji

Questo è celebrato al Tempio di Shriji. Le persone vengono nel cortile del tempio e si lanciano laddu (dolci) l'uno con l'altro con i colori. Cantano canzoni e ballano insieme. I devoti lanciano fiori sulle statue di Lord Krishna e Radha Ji. È il modo tradizionale per celebrarlo con colori e fiori naturali.

B: Barsana Lathmar Holi (il più famoso Holi a Barsana)

Un giorno dopo il Laddu Holi, la gente del posto celebra il Lathmar Holi che è il più popolare in tutti i luoghi conosciuto come "Lathmar Holi". Qui, le donne colpiscono gli uomini con bastoni di bambù durante il gioco e dimostrano il loro potere. Promuove anche l'empowerment delle donne. Secondo la storia, si dice che il Signore Shri Krishna venisse a Barsana con i suoi amici per giocare a Holi con Radha ji, ma lei e le sue amiche presero dei bastoni di bambù noti come "lath" per scacciarli. La tradizione guadagnò popolarità e assunse la forma di un rituale. Ora, ai tempi attuali, gli uomini di Nandgaon visitano Barsana e le donne li spingono via con i bastoni di bambù. Potete anche giocarci con i vostri cari o vederlo, sentirlo.

C: Nandgaon Lathmar Holi

Un giorno dopo Barsana Lathmar Holi, i villaggi di Nandgaon lo celebrano. I ragazzi di Barsana raggiungono Nandgaon e ora è il turno delle donne di Nandgaon di guidare e giocare a Lathmar Holi con i ragazzi di Barasana. Le persone si lanciano i colori l'uno con l'altro, mangiano dolci e altri piatti deliziosi e un grande raduno immerso in questo gioco amabile dove le donne attaccano gli uomini e gli uomini, mentre si salvano, cercano di colorarli.

D: Holi a Vrindavan e Tempio di Banke Bihari (Rangbharni Ekadashi)
Questo è celebrato dopo Nandgaon Holi al famoso tempio di Banke Bihari con il modo tradizionale e naturale con colori, gulal e dolci distribuiti durante la celebrazione.

E: Mathura Holi a Krishna Janmabhoomi (Luogo di nascita di Lord Krishna)

Lo stesso giorno, la gente di Mathura celebra l'Holi. Il tempio principale di Mathura ospita il festival e molti programmi culturali vengono eseguiti lì. Gli artisti interpretano i ruoli di Shri Krishna e Radha Ji e si lanciano i colori l'uno con l'altro. L'ambiente è pieno di colori d'amore. Giocano anche a Lathmar Holi qui.

F: Huranga Holi al Tempio di Dauji (30 km da Mathura)

Il giorno dopo il festival di Holi, il Tempio di Dauji, che si trova fuori dalla città di Mathura, prende vita con gli uomini che non solo vengono picchiati ma anche spogliati dalle donne. È la gloriosa storia di oltre 500 anni, quando è stato istituito il tempio di Krishna. Tipicamente, le donne della famiglia che ha istituito il tempio spogliano gli uomini delle loro camicie e li picchiano con i loro abiti nel cortile del tempio. Dopo che la cerimonia è finita, si gioca ancora più Holi nel cortile del tempio e tutti sono benvenuti a partecipare alla festa. È una delle forme di Holi più divertenti e popolari. Se volete scattare delle buone foto, arrivate entro le 9 del mattino e prenotate il vostro posto sul tetto per avere una buona vista.

G: Holi delle Vedove, Vrindavan

Un'altra celebrazione incredibile è l'Holi delle Vedove. La situazione delle vedove non era buona in India in passato. Non potevano indossare il Saree colorato che è il vestito tradizionale e dovevano indossare solo un Saree bianco per differenziarsi dalle altre donne. Erano spesso bandite dalle loro case e costrette a vivere negli ashram a Varanasi e Vrindavan. Indossavano abiti bianchi semplici e non giocavano mai con i colori. Alcuni anni fa, le vedove del Pagal Baba Widow Ashram di Vrindavan decisero di infrangere questa convenzione e iniziarono a giocare con i colori durante il Festival di Holi. Questo è il giorno in cui godono dei colori della vita e si collegano al divino Signore Krishna. Gli ospiti possono anche incontrarle e giocare con i colori con loro previa autorizzazione.

Nota: Se avete tempo, assicuratevi di passare 2 giorni a Mathura e Vrindavan per celebrare questo festival unico.

Pernottamento a Mathura.

Giorno 5: Mathura - Agra (60 km / circa 1,5 ore di guida)
Dopo colazione, check-out dall'hotel e partenza per Agra. Godetevi una visita mattutina al sito del patrimonio mondiale del Taj Mahal (chiuso il venerdì). Il Taj Mahal, che è il monumentale testimone d'amore di un uomo, è diventato sinonimo non solo di questa città, ma di tutta l'India. Un mausoleo costruito da Shah Jahan per la sua imperatrice Mumtaz Mahal, il Taj è l'attrazione principale della città. Vicino al Taj Mahal, visiterete anche il Forte di Agra, che si trova sulla svolta del fiume Yamuna. Costruito dall'Imperatore Mughal Akbar tra il 1565 e il 1573, è stato successivamente occupato e ampliato da Jahangir e Shah Jahan. Successivamente, check-in in hotel. Serata libera per il tempo libero o per passeggiare nei mercati locali. Pernottamento ad Agra.

Giorno 6: Agra - Delhi - Partenza (210 km / circa 4 ore di guida)
Dopo, tornate in hotel per la colazione, quindi check-out e guida direttamente a Nuova Delhi. Arrivati a Nuova Delhi, trasferimento all'Aeroporto di Delhi per imbarcarvi sul volo per il vostro viaggio in avanti.

Incluso nel costo:

  • Alloggio con colazione per 5 notti.
  • Giro in risciò nella Vecchia Delhi.
  • Giro in furgoncino elettrico ad Agra.
  • Celebrazione di Holi con l'assistenza di una guida professionale a Mathura / Vrindavan o dintorni nel giorno preferito di Holi (come indicato sopra).
  • Guide locali che parlano inglese durante le visite turistiche.
  • Una bottiglia d'acqua per persona, ogni giorno durante il vostro tour.
  • Tutte le visite turistiche e trasferimenti con veicolo privato climatizzato secondo l'itinerario.
  • Assistenza da parte dei rappresentanti di WTX all'arrivo e alla partenza.
  • Tutte le tasse governative applicabili, pedaggi, tasse di parcheggio, tasse interstatali, ecc.

  • Escluso nel costo:

  • Tariffa aerea internazionale o domestica.
  • Visto indiano.
  • Tariffe d'ingresso ai monumenti/luoghi di visita.
  • Mancia per autisti e guide.
  • Tour/attività opzionali.
  • Qualsiasi spesa personale.
  • Qualsiasi altro servizio non menzionato nelle inclusioni.